Rosa elettrica - Giampaolo Simi - ebook
Rosa elettrica - Giampaolo Simi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Rosa elettrica
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Rosa ha trent’anni, vive da sola in un appartamento, ad un passo dalla laurea in Filosofia decide di mollare ed entrare in polizia. Da bambina credeva di avere i superpoteri, di essere diversa, speciale. Ma ora si trova davanti al suo primo incarico importante: proteggere un giovanissimo boss della camorra accusato di un triplice omicidio che coinvolge anche due bambine. Un intrigo mozzafiato raccontato in prima persona da una donna che in un incastro sorprendente riesce con la sua voce a mescolare tensione e sorpresa, tenerezza e sentimento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788838941610

Valutazioni e recensioni

  • Arianna
    C’è di meglio…

    Mi aspettavo qualcosa di diverso, forse mi sono fatta fuorviare dal titolo. Ammetto che i romanzi che parlano di crimini mafiosi, clan, droga non sono tra i miei preferiti. La scrittura è scorrevole ed il finale risolleva un po’ il racconto anche se avevo già intuito il piccolo colpo di scena. Peccato.

  • Gigino
    Una ulteriore conferma per Simi

    L’ho apprezzato come tutti i lavori precedenti di Simi. Ottima la costruzione psicologica dei personaggi. Storia inconsueta e interessante. Un giudizio totalmente positivo.

  •  Anny

    Ancora una volta l’autore ci propone una trama non convenzionale, la lettura è accattivante, i personaggi ben tratteggiati. Piacevole anche se comunque lascia l’amaro in bocca per una Rosa che si è spinta davvero oltre, fidandosi forse con un po’ troppa presunzione delle sue capacità ma, comunque, in buona fede. Da leggere

Conosci l'autore

Foto di Giampaolo Simi

Giampaolo Simi

1965, Viareggio

Giampaolo Simi si è sempre interessato prevalentemente di narrativa di genere, dal fantastico all'horror, dal giallo al noir. Ha esordito nel 1996 con il romanzo Il buio sotto la candela (Baroni), pubblicando poi Direttissimi altrove (DeriveApprodi, 1999), Figli del tramonto (Hobby&Work, 2000), Tutto o nulla (2000, DeriveApprodi, ristampato da Mondadori), L'occhio del rospo (2001, Adkronos Libri). Per Einaudi Stile libero ha pubblicato Il corpo dell'inglese (2004), Rosa elettrica (2007) e ha scritto un racconto per l'antologia Crimini italiani (2008). Per edizioni E/O ha pubblicato La notte alle mie spalle (2012). Per Sellerio Editore Palermo ha pubblicato la serie di Dario Corbo che comprende La ragazza sbagliata (2017), Come una famiglia (2018), Senza dirci...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail