Rosaspinamilla e la neve. Un mondo magico di mille creature, di gatti, di paesaggi sconfinati e meravigliosi...
Vi sono mondi che trascendono il nostro. Spesso imperscrutabili. Dimensioni in cui il pensiero può dirigersi e godere di posti e paesaggi senza eguali. Nel fantastico mondo della nostra mente. Mondi che nondimeno hanno una propria esistenza e certa realtà. Non esiste un un'unica dimensione del pensiero, ma una moltitudine di pensieri differenti e con pari dignità. Di ciò questo libro tratta. Della libertà della condizione della nostra mente.... vi è in special misura, una specie che più delle altre gode della facoltà, essendo a noi superiore in un modo che non potrei meglio definire, di potersi muovere tra tali mondi. Senza sforzo e con agilità passare e vivere a volte contemporaneamente in due mondi diversi. Gatti. Sono i gatti. Per molti ciò non è sorprendente, anzi forse aspettato. Da sempre hanno accompagnato e pervaso la nostra cultura. Ciò che da i più accorti ed eruditi è pensato, consiste nella constatazione che probabilmente la nostra presenza ha accompagnato nella storia, la storia felina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it