Bellissime poesie,rendono il lettore partecipe all’argomento trattato. Mi sono appassionata alla lettura e mi sono catapultata nella terra sicula.
Rose di maggio
Raccolta di poesie con riferimenti alla mia terra di origine e alla mia infanzia trascorsa in Sicilia, a Corleone, paese tristemente conosciuto per aver dato i natali a noti mafiosi. Il nome della raccolta "Rose di maggio" è stato ispirato dalle rose coltivate dal mio papà, scomparso a causa di un brutto male all'età di 69 anni. La raccolta narra dei luoghi (Corleone, Il Poggio, Sicilia), degli avvenimenti (La strage di Capaci, l'uccisione di Peppino Impastato, l'alluvione del 2018), ma anche di persone care che hanno lasciato un segno nella mia vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica96 17 giugno 2023Libro appassionante,travolgente
-
Mariell00 17 giugno 2023Fantastiche
Bellissime poesie! Scrittura leggera che riesce a coinvolgere un’ampia fascia di lettori, dai più piccoli ai più grandi. Fantastiche!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it