Sesto CD della prestigiosa serie “European Jazz Legends”, dedicata ai migliori esponenti europei del genere secondo la rivista “Jazz thing”, “The Rose Window” contiene il concerto di Arild Andersen al teatro di Gütersloh e un’intervista al celebre contrabbassista norvegese. Durante il live Andersen si è esibito in trio con Helge Lien al piano e Gard Nielssen alla batteria. Si tratta di due giovani ma talentuosi musicisti che ben rispondono all’esigenza di freschezza di Andersen, che rispetto al proprio modo di fare musica ha dichiarato: “Esiste già tutto. L’unica cosa che conta è assemblarlo in modo nuovo, sperando di riuscire a trarne qualcosa di originale”. E Andersen può vantare una lunga esperienza in merito, considerato che il suono pieno e lirico del suo contrabbasso, spesso arricchito e prolungato con l’uso di un pedale Electro Harmonix, è in circolazione dai primi anni Settanta. Nella sua lunga carriera Andersen ha collaborato con alcuni dei grandi nomi del jazz, registrato ben 21 album e raccolto il plauso della critica, con riconoscimenti come la nomina a “Artisti in Resident” al Molde International Jazzfestival del 2005 e il premio come musicista jazz dell’anno 2008 dell’Académie du Jazz francese.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it