Roses & Roots
Nato a Roma ma ora residente a Parigi, il contrabbassista Riccardo Del Fra suona da giovane con alcuni dei migliori musicisti jazz italiani del periodo come Gianni Basso, Franco D'Andrea ed Enrico Pieranunzi oltre ad essere membro della rinomata Orchestra della Rai. Nel 1979 incontra Chet Baker con cui suona in tutta Europa e Giappone e con cui incide 12 album - compreso il memorabile "Soft Journey" - e nel 1981 suona a Roma con Art Blakey ed i suoi Jazz Messengers. Subito dopo si trasferisce a Parigi dove ha modo di suonare con un'interminabile lista di grandi del jazz tra cui Sonny Stitt, Art Farmer, Johnny Griffin, Lee Konitz, Dizzy Gillespie, Tommy Flanagan, Benny Golson, Martial Solal, Kenny Wheeler, Paul Motian... Suona regolarmente con il sassofonista Johnny Griffin e lavora a lungo con Toots Thielemans, accompagnandolo in molte sue tournèe ed è spesso associato al pianista belga Michel Herr ed al batterista Adam Nussbaum; partecipa alla colonna sonora del film "Just Friends" con Archie Shepp. Per "Roses & Roots", Riccardo Del Fra ha coinvolto nel suo Jazoo Project una serie di notevoli giovani musicisti del Conservatorio di Parigi oltre all'emblematico Joey Baron, per aiutarlo a creare un percorso sonoro che dipinge le sue poliedriche esperienze nel mondo del jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it