Re Laurino, Re dei nani, viveva sulle cime delle Dolomiti. I nani erano bravi a osservare il cielo per vedere che tempo avrebbe fatto, a trovare tesori nascosti nelle montagne. Ma una cosa che amava tanto Re Laurino era il roseto che circondava il castello. Lui si prendeva cura dei fiori e regalava una rosa ad ogni visitatore. Un giorno arriva all'orecchio di Re Laurino la notizia della festa di compleanno della principessa Similde, ma lui non è stato invitato. Venite a scoprire cosa successe quella sera quando il Re decide di presentarsi comunque alla festa col mantello dell'invisibilità. Un bellissimo albo illustrato. Consigliato.
Il roseto di re Laurino. Ediz. a colori. Con francobollo da collezione
Vi siete mai chiesti perché le cime delle Dolomiti diventano rosa all'alba e al tramonto? La risposta a questo fenomeno - l'enrosadira - potrebbe essere nella storia di re Laurino e del grande giardino di rose che circonda il suo castello, fra le cime dei monti. Della leggenda esistono molte versioni: qui la proponiamo in una nostra rivisitazione, con le illustrazioni di Giorgia Pallaoro. e con incluso un francobollo dedicato alle Dolomiti
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 21 marzo 2023Un racconto molto simpatico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it