Gli amori, le delusioni di quattro giovani donne nella temperie sociale e politica degli anni Cinquanta e Sessanta, una finestra anche su momenti cruciali della Seconda guerra mondiale. In una Italia afflitta da miseria materiale e morale e impegnata nello sforzo di ispirarsi a nuovi ideali di pace e di democrazia, il coraggio e l'intraprendenza delle protagoniste vengono messi a dura prova dalle alterne vicende della vita familiare e sentimentale. In un "mondo che è sempre appartenuto al maschio", il rapporto uomodonna risente del peso di radicate tradizioni, ma le protagoniste, tra conquiste e sconfitte, si confrontano con mutamenti sociali, aperti a nuovi e più avanzati orizzonti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it