L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
🌷Si tratta di una serie di storie, sempre legate le une alle altre, e legate alla lettura sopracitata, ma narrate dal punto di vista femminile. 📖Mi piace molto questa idea, che trovo unica, non avendola mai scovata in nessun altro autore o autrice. Tuttavia, credo che solo leggendoli uno dopo l’altro, si possa cogliere la vera essenza di ciascun racconto narrato. 🌸Vengono trattate molte tematiche, anche profonde e forse controverse. La malattia, salute fisica e mentale, l’omosessualità, le migrazioni, i tradimenti, l’amicizia, l’amore, in qualsiasi tipo di sfaccettatura. ❤️Un plus che credo meriti è leggerlo avendo in sottofondo la voce dell’autore in audiolibro. Questo penso che possa rendere la lettura ancor più immersiva, perché riesce a dare il giusto peso e la giusta cadenza a ciò che realmente avrebbe voluto dire nel mentre scriveva. Quindi ve lo consiglio, ma solo con la lettura in coppia all’altro libro.
L’idea di partenza di creare racconti apparentemente scollegati tra di loro che si intrecciano in maniere inaspettate sarebbe anche bella, ma il problema per me è stata l’esecuzione. E’ un libro troppo breve per poter spiegare a fondo i pensieri di tutte le donne protagoniste e quindi si rimane sempre con una sensazione di superficialità. Inoltre, è totalmente irrealistico come vengono costruite alcune situazioni e scene, rendendo ancora più difficile immedesimarsi nelle protagoniste.
Il rosmarino non capisce l'inverno è una raccolta di racconti che esplora l'universo femminile attraverso storie di donne comuni alle prese con le sfide quotidiane della vita. Matteo Bussola, con una scrittura delicata e profonda, dà voce a personaggi femminili di diverse età e contesti sociali, evidenziando la loro resilienza e capacità di affrontare le difficoltà. Il titolo stesso richiama la forza del rosmarino, pianta che resiste al freddo invernale, simbolo della tenacia delle protagoniste. Ogni racconto è un frammento di vita che invita alla riflessione sull'identità, sulle relazioni e sulla ricerca di sé. L'autore riesce a creare un filo conduttore tra le storie, rendendo la raccolta coesa e coinvolgente. Un libro che celebra la forza e la complessità delle donne, consigliato a chi desidera immergersi in narrazioni autentiche e toccanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore