Ho visto Ross Poldark per la prima volta nella serie televisiva con Aidan Turner e l'ho adorato! Storia per nulla banale e scontata! Non ho potuto non leggere la serie di libri! Che dire... Graham ha scritto un vero gioiello! I personaggi sono così ben caratterizzati e così umani che non si può non amarli, dal primo all'ultimo! Lo consiglio a chiunque voglia fare un bel giro nella Cornovaglia dei primi anni del 1800! Non ve ne pentirete!
Ross Poldark. La saga di Poldark. Vol. 1
Cornovaglia, 1783. Ross Poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto per l'esercito inglese nella Rivoluzione americana. Ora è un uomo maturo, non più l'avventato ed estroverso ragazzo che aveva dovuto abbandonare l'Inghilterra per problemi con la legge. Desidera soltanto lasciarsi il passato alle spalle e riabbracciare la sua promessa sposa, la bella Elizabeth. La sera stessa del suo arrivo, però, scopre che, anche a causa di voci che lo davano per morto, la donna sta per convolare a nozze con un altro uomo. Non solo: Nampara, la casa avita, si trova in uno stato di abbandono, cui ha contribuito anche una coppia di vecchi servi, fedeli ma ubriaconi. Devastato dalla perdita del suo grande amore, Ross decide di rimettere in sesto Nampara e di concentrarsi sugli affari che il padre ha lasciato andare a rotoli, tornando a coltivare le terre e lanciandosi nell'apertura di una nuova miniera. Viene aiutato dalla cugina Verity, dai due servi e da Demelza, una rozza ma vivace ragazzina che ha salvato da un pestaggio e che, impietosito, ha preso a lavorare con sé come sguattera. Nella terra ventosa di Cornovaglia si intrecciano i destini dei membri della famiglia Poldark, primo fra tutti il forte e affascinante Ross, ma anche della gentile Verity, di Elizabeth, tormentata da segrete preoccupazioni, e di Demelza che, diventata una bellissima donna, è determinata a conquistare il cuore dell'uomo che le ha cambiato la vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elio 02 gennaio 2025Ross Poldark. La saga di Poldark. Vol. 1
-
Luana82 20 marzo 2022l’inizio di un’avventura
Primo libro della saga. Sono una fan della serie tv e mi ha fatto piacere constatare quanto la serie assomigli perfettamente al libro. La caratterizzazione dei personaggi è precisa, la sensazione che la lettura trasmette è pressoché la stessa. Ben scritto, coinvolgente, altamente consigliato.
-
Ho acquistato questo libro, il primo di una serie di romanzi di Graham, scritti negli anni 40 ma che non erano ancora stati tradotti in italia, dopo aver visto la serie tv a questi dedicata. La mia speranza è che vengano tradotti tutti, infatti al momento in italiano ve ne sono solo 4. Il libro è scorrevolissimo e con una trama davvero coinvolgente, non c'è neanche bisogno di dire che è meglio della trasposizione in serie televisiva perchè è sempre così, non si può mai dare giustizia ad un libro scritto bene. Questo romanzo è dedicato a Ross Poldark..che dire, un uomo libero, di sani principi ma che fa anche degli errori, che sa amare, che si batte per la giustizia e che critica degli aspetti della società a cui si ribella con tutte le sue forze. Per concludere l'autore ti fa tuffare nei meravigliosi e affascinanti paesaggi della cornovaglia, leggetelo...magari sotto l'ombrellone ma attenti a non scottarvi perché potreste perdere la cognizione del tempo :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it