Le Rossignol
Sabine Devieilhe interpreta il ruolo principale dell'Usignolo nell'opera in miniatura in tre atti di Stravinskij, mentre François-Xavier Roth - alla guida dei principali solisti francesi, dei coristi dell'Ensemble Aedes e degli strumenti d'epoca della sua orchestra Les Siècles - evoca tutta la magia della partitura. Ispirata a una fiaba di Hans Christian Andersen e rappresentata per la prima volta nel 1914, “Le Rossignol” racconta la storia dell'usignolo, del pescatore, dell'imperatore della Cina, di un usignolo meccanico e della figura della morte. Questa registrazione è stata effettuata nel marzo 2023, quando l'opera è stata presentata nella produzione di Olivier Py al Théâtre des Champs-Elysées di Parigi. Con Cyrille Dubois, Chantal Santon Jeffery, Jean-Sébastien Bou, Laurent Naouri, Victord Sicard, Lucile Richardot.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it