Rossini per violoncello
L'entusiasmante vena musicale di un genio dalla straripante personalità come Gioacchino Rossini, può essere resa efficacemente solo da un esecutore dotato di altrettanta energia tecnica e musicale: Andrea Noferini, primo violoncello del Teatro dell'Opera di Roma, etichettato dalla stampa specializzata come il riferimento tecnico indiscusso del suo strumento, esegue, accompagnato da Denis Zardi al pianoforte, e da Massimo Giorgi al contrabbasso, le composizioni originali di Rossini per violoncello e pianoforte e per violoncello e contrabbasso, oltre a due composizioni scritte sui temi del «Cigno di Pesaro» da Bohuslav Martinü e Mario Castelnuovo Tedesco. Completano la silloge Rossiniana due composizioni 'simbolo' di fine Ottocento: Czardas di Vittorio Monti, basato su temi del folklore ungherese, e la Leggenda Valacca (Serenata degli angeli) di Gaetano Braga, toccante melodia ispirata al dialogo tra una madre e la figlia morente.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it