Rosso colore di rosa carnale - Vito Giuliana - copertina
Rosso colore di rosa carnale - Vito Giuliana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Rosso colore di rosa carnale
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La poesia è strumento di parola. Parola che induce ad aprire, scavare dentro le cose, nel loro rivelarsi al poeta attraverso il suo dire; parola che è alterità, forma e mutamento, apertura che rivela. Rosso colore di rosa carnale, è un viaggio attraverso la parola nel suo farsi mutamento, a partire dal nome che segna dal principio il procedere della scrittura: è il tempo che scorre la sostanza che permea l'opera di Giuliana, l'inesorabile mutare, nel tentativo della parola di accedere all'immagine dischiusa, tra i dettagli della materia che il poeta rielabora nella funzione dell'agire lirico. Parola che ci invita a riflettere, addentrarci tra le possibilità che ogni pensiero o ricordo produce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

50 p., Brossura
9788894333909

Conosci l'autore

Foto di Vito Giuliana

Vito Giuliana

È nato nel 1952 a Campobello di Licata (Agrigento). Dal 1960 vive a Vigevano, dove ha insegnato Italiano e Storia in un istituto tecnico.È stato redattore di “Anterem” e ha pubblicato testi di poesia e di prosa poetica su varie riviste, tra cui “Alfabeta”, e in antologie.Ha pubblicato diversi libri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail