Rosso come il cielo di Cristiano Bortone - DVD
Rosso come il cielo di Cristiano Bortone - DVD - 2
Rosso come il cielo di Cristiano Bortone - DVD
Rosso come il cielo di Cristiano Bortone - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Rosso come il cielo
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1971 Mirco è un bambino toscano di dieci anni innamorato del cinema. A causa di un incidente Mirco perde la vista e da quel momento la sua vita cambia completamente. La legge dell'epoca non gli permette di continuare gli studi nella scuola pubblica ed è costretto a frequentare un vecchio istituto per ciechi di Genova. Qui Mirco si sente perso. Ma un giorno trova un vecchio registratore a bobine e scopre che, tagliando e riattaccando il nastro, riesce a raccontare storie perfette fatte solo di suoni e rumori. Ma il suo hobby non è visto di buon occhio dagli insegnanti convinti che per questi bambini non esista speranza. Ma Mirco continua a coltivare segretamente la sua passione che coinvolge altri bambini nella riscoperta dei propri sogni e della propria creatività. Ispirato alla storia vera di Mirco Mencacci, uno dei migliori montatori del suono del cinema italiano.

Dettagli

2005
DVD
8057092009116

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2016
  • Eagle Pictures
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1
  • documentario: "Altri occhi", docufilm di Guido Votano (Italia, 2005)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore