Rosso Veneziano. La quarta avventura della Contessa Rossa
Chi ha dipinto la “Donna di Fuoco” ritrovata nella barchessa di una villa palladiana sul Brenta? Tra calli e campielli, sfarzosi palazzi nobiliari e lugubri isole abbandonate di una Venezia magica, dove aleggia ancora la splendida e controversa figura di Veronica Franco, Sara e Care dovranno svelare il mistero che ruota intorno a Rosso Veneziano, pittore “maledetto” allievo di Tintoretto e amante di sua figlia Marietta, affogato in laguna come eretico e condannato alla damnatio memoriae. E ritrovare l'unico altro suo quadro sfuggito al rogo della Santa Inquisizione. Un'avventura ricca di colpi di scena, nella quale saranno affiancate da vecchi e nuovi amici e ritroveranno antichi e pericolosissimi nemici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it