Rotta per la Palestina. Un marinaio italiano con Aliah Beth
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
1945, pochi mesi dopo la fine della Seconda Guerra mondiale. Il Giovanni Maria compie una traversata dalla Spezia a Haifa con un carico di 1300 persone tra uomini, donne e bambini. Sono i sopravvissuti alla Shoah, che l'organizzazione clandestina ebraica Aliah Beth tenta di condurre in Palestina forzando il blocco inglese. A bordo c'è anche Mario Giacometti, marinaio viareggino che insieme ai suoi compagni accetta di imbarcarsi in questa avventura, durante la quale scopre da vicino l'orrore dei lager. Questo è il racconto autobiografico di quella navigazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it