Round Midnight
Questo LP riunsce alcune gemme poco note di Thelonious Monk tratte dalle sue registrazioni per la Riverside. La prima registrazione di Monk della sua composizione più famosa, "Round Midnight", fu fatta privatamente da Timme Rosenkrantz nel novembre del 1944. In seguito Monk incise il brano per Blue Note nel 1947 e per Vogue nel 1954. Ma Monk rielaborava sempre le sue composizioni e per a versione che sarebbe stata poi pubblicata sull’album “Thelonious Himself”, Monk sperimentò vari approcci alla melodia. Fortunatamente queste registrazioni sono state conservate e vengono presentate qui sulla Side A. "Played Twice", "There's Danger in Your Eyes, Cherie” e “I Should Care” sono versioni alternative di quelle presenti negli album della Riverside “Five by Monk by Five”, “Thelonious Alone in San Francisco”, e “Thelonious Himself”, mentre la registrazione di “Little Rootie Tootie” è un bis tratto dal concerto alla Town Hall del 28 febbraio 1959.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it