Rovesciare la politica. Partecipazione, organizzazione, direzione - Antonio Zucaro - copertina
Rovesciare la politica. Partecipazione, organizzazione, direzione - Antonio Zucaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Rovesciare la politica. Partecipazione, organizzazione, direzione
Disponibilità immediata
13,30 €
13,30 €
Disp. immediata

Descrizione


I cambiamenti indotti nell’economia e nella società dallo sviluppo delle tecnologie di comunicazione e dalla globalizzazione finanziaria hanno stravolto la tradizionale concezione della politica. Diventa quindi fondamentale analizzare le ragioni di questa profonda crisi – fortemente radicata nel nostro paese e non solo – e dei fallimenti fin qui compiuti nel tentativo di rovesciarla. Su questa base, tenendo conto dell’evoluzione delle diverse classi sociali e del loro atteggiamento verso la politica, occorre individuare nel rapporto dialettico tra partecipazione democratica e organizzazione politica l’unica strada per rinnovare la democrazia rappresentativa e ricostruire un progetto politico di liberazione, uguaglianza e solidarietà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

170 p., Brossura
9788899641597
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it