La rovina - Angiolo Silvio Novaro - ebook
La rovina - Angiolo Silvio Novaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La rovina
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La rovina" di Angiolo Silvio Novaro si colloca all'interno della narrativa italiana del primo Novecento, caratterizzandosi per uno stile lirico e malinconico. Il romanzo narra la storia di una comunità in decadenza, avvolta in una nebbia di nostalgia e impotenza di fronte ai cambiamenti sociali e culturali dell'epoca. Con una prosa densa e evocativa, Novaro esplora temi come la memoria, il decadimento e la ricerca di identità in un contesto lacerato da conflitti interni. L'opera è rappresentativa del pessimismo di inizio secolo, riflettendo le tensioni tra modernità e tradizione, e propone una denuncia sottile della miseria e della bellezza intrinseca della vita quotidiana. Angiolo Silvio Novaro, nato a Roma nel 1875, è stato un notevole esponente della letteratura italiana a cavallo tra il XIX e il XX secolo. La sua formazione accademica e l'esperienza diretta con le difficoltà socio-economiche dell'epoca influenzarono profondamente la sua scrittura. Novaro, ancorato a una visione idealista, denunciava i mali della società con una lucidità disarmante, cercando di fornire un'alternativa al pesante clima di fatalismo dell'epoca. Consiglio vivamente "La rovina" a chi desidera immergersi in una lettura che sia al tempo stesso poetica e sociale. L'opera di Novaro offre un'introspezione profonda e un'analisi acuta delle dinamiche umane, rendendola una lettura imprescindibile per gli appassionati di letteratura italiana. Essa stimola una riflessione critica sui concetti di progresso e regressione, invitando i lettori a interrogarsi sul proprio rapporto con il passato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066072919

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows