Rovinare le sacre verità. Poesia e fede dalla Bibbia a oggi
Garzanti (Saggi Blu); 1992; 9788811598145; Copertina flessibile ; 21 x 14 cm; pp. 191;Traduzione di C. Béguin . Prima edizione.; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Rovinare le sacre verità ripercorre l'intera tradizione letteraria oc- cidentale, dalla Bibbia (con il sorprendente autore J) fino a Kafka e Beckett, partendo da un provocatorio presupposto: la distinzione tra i due versanti della letteratura, quello sacro e quello profano, non ha dal punto di vista del critico e del lettore - ragione di esistere. Nell'interpretazione di Bloom la letteratura occidentale non è altro che l'immagine speculare - infinitamente variata e deformata dalla personalità dei grandi poeti - di quel vuoto, di quell'incompiutezza del senso dell'universo che ha nella fede la sua espressione positiva. In pagine sospese tra analisi critica e intuizione poetica, disseminate di illuminanti intuizioni, Omero e Virgilio, Dante e Shakespeare, Milton e i romantici, Blake e Kafka, trovano così una rinnovata, coinvolgente vitalità. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1992
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it