Le rovine di Segrate - Giovanni Mariotti - copertina
Le rovine di Segrate - Giovanni Mariotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le rovine di Segrate
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Giornalista, collaboratore del "Corriere della Sera" e di "Io donna", autore di romanzi, Giovanni Mariotti riunisce in questo volume tre racconti. Il primo, "O l'amore o lo scoop", intende essere ironico e autoironico. Il secondo, "Le rovine di Segrate", nasce dalla frequentazione dell'autore della sede della Mondadori, a Segrate appunto, e mostra la casa editrice distrutta dall'esercito vendicativo degli scrittori morti senza essere pubblicati. Il terzo, "Jerusalem", è ispirato da tre righe di una Guida Fodor della Jugoslavia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "Narratori Italiani" - Brossura originale con bandelle, 140 pagine. Copia senza difetti, come nuova; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

Le rovine di Segrate

Dettagli

140 p.
9788883790324

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Mariotti

Giovanni Mariotti

1936, Pietrasanta

Mariotti, scrittore e giornalista italiano, ha collaborato per oltre mezzo secolo con la casa editrice Franco Maria Ricci. Per molti anni attivo nell’editoria, collaboratore di numerose testate (attualmente il «Corriere della Sera»), ha esordito con Butroto (1984), cui ha fatto seguito Matilde (1993; versione ampliata, con il titolo La storia di Matilde, 2003), romanzo costruito come un’unica frase, che ha la densa e minuziosa tessitura di un arazzo, definito da Pietro Citati come “il più bel romanzo scritto in Italia negli ultimi vent’anni”. Sono seguiti, tra gli altri: Classic pursuit (1995), Musica nella casa accanto (1999), una riflessione sul legame d’amore, Creso (2001), Storia di Alì (2005), un bambino venuto dal deserto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it