Un Vademecum per conoscere i requisiti professionali richiesti per svolgere il ruolo di Responsabile e di Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione dei Rischi alla luce delle novità introdotte dal Testo Unico per la Sicurezza, il DLgs 9 aprile 2008, n. 81. Il sommario: il DLgs 81/2008: come leggerlo e come confrontare vecchie e nuove regole; i requisiti professionali richiesti per svolgere il ruolo di RSPP; obblighi del Datore di lavoro; deroga per i Datori di lavoro che svolgono i compiti di SPP; Circolare del Ministero del Lavoro 39/2003: chiarimenti interpretativi e commenti; esoneri dai corsi; i corsi per RSPP e ASPP: certificazioni e riconoscimento dei crediti professionali e formativi pregressi; obiettivi; programmi; gli altri corsi di formazione necessari in Azienda: - RLS - Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Datori di Lavoro con compiti di SPP - Lavoratori dipendenti - Addetti Antincendio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it