Ruggero Savinio - copertina
Ruggero Savinio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ruggero Savinio
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Invito alla mostra presso la galleria L'Obelisco, Roma, 4-15 Marzo 1963. Una illustrazione a colori ed elenco delle opere esposte con titolo data di esecuzione e formato.

Cm 22x18. . . Ottimo (Fine). . . .

Ruggero Savinio, figlio di Alberto Savinio, aa trascorso l'infanzia e la prima giovinezza a Roma, frequentando l'ambiente culturale del padre e dello zio Giorgio De Chirico.  Ha poi vissuto a Parigi,  a Milano, in Svizzera e in Toscana. Tornato a Roma nel 1984, dove vive tutt'ora. Ha esposto nelle principali gallerie internazionali, e sue opere sono presenti in prestigiosi musei e raccolte italiane e straniere. Nel 1986 ha ricevuto il Premio Peggy Guggenheim, nel 1995 è stato nominato membro dell'Accademia di San Luca e nel 2007 è stato insignito del Premio De Sica dal Presidente della Repubblica. Nella primavera del 2012 ha avuto una grande rassegna antologica alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.

Una delle prime personali di Savinio, che aveva iniziato ad esporre l'anno precedente con due personali a Milano (Galleria delle Ore) e Parma (Galleria Zerbini)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Invito alla mostra presso la galleria L'Obelisco, Roma, 4-15 Marzo 1963. Una illustrazione a colori ed elenco delle opere esposte con titolo data di esecuzione e formato.</p> Cm 22x18. . . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Ruggero Savinio</strong>, figlio di <strong>Alberto Savinio</strong>, aa trascorso l'infanzia e la prima giovinezza a Roma, frequentando l'ambiente culturale del padre e dello zio <strong>Giorgio De Chirico</strong>.  Ha poi vissuto a Parigi,  a Milano, in Svizzera e in Toscana. Tornato a Roma nel 1984, dove vive tutt'ora. Ha esposto nelle principali gallerie internazionali, e sue opere sono presenti in prestigiosi musei e raccolte italiane e straniere. Nel 1986 ha ricevuto il <strong>Premio Peggy Guggenheim</strong>, nel 1995 è stato nominato <strong>membro dell'Accademia di San Luca</strong> e nel 2007 è stato insignito del <strong>Premio De Sica</strong> dal Presidente della Repubblica. Nella primavera del 2012 ha avuto una grande rassegna antologica alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.</em></p> <p><em>Una delle prime personali di Savinio, che aveva iniziato ad esporre l'anno precedente con due personali a Milano (Galleria delle Ore) e Parma (Galleria Zerbini)</em></p>

Immagini:

Ruggero Savinio

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012340169
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it