Fascicolo realizzato per la mostra di Ruggero Savinio presso la Galleria Philippe Daverio, Milano, 1987. Con un testo dell'artista (Percorsi della figura. Milano, gennaio 1987). Con otto tavole a colori
Edizione in collaborazione con le Officine Grafiche di Giorgio Lucini, Milano. Copia n. 180
Cm 30x22. pp. 40. . Molto buono (Very Good). . Edizione di 250 esemplari numerati (Edition of 250 numbered copies). .Ruggero Savinio, figlio di Alberto Savinio, ha trascorso l'infanzia e la prima giovinezza a Roma, frequentando l'ambiente culturale del padre e dello zio Giorgio De Chirico. Ha poi vissuto a Parigi, a Milano, in Svizzera e in Toscana. Tornato a Roma nel 1984, dove vive tutt'ora. Ha esposto nelle principali gallerie internazionali, e sue opere sono presenti in prestigiosi musei e raccolte italiane e straniere. Nel 1986 ha ricevuto il Premio Peggy Guggenheim, nel 1995 è stato nominato membro dell'Accademia di San Luca e nel 2007 è stato insignito del Premio De Sica dal Presidente della Repubblica. Nella primavera del 2012 ha avuto una grande rassegna antologica alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.
Venditore:
Informazioni:
<p>Fascicolo realizzato per la mostra di <strong>Ruggero Savinio </strong>presso la Galleria Philippe Daverio, Milano, 1987. Con un testo dell'artista&nbsp; (Percorsi della figura. Milano, gennaio 1987). Con otto tavole a colori</p> <p>Edizione in collaborazione con le Officine Grafiche di Giorgio Lucini, Milano. Copia n. 180</p> Cm 30x22. pp. 40. . Molto buono (Very Good). . Edizione di 250 esemplari numerati (Edition of 250 numbered copies). . <p><em><strong>Ruggero Savinio</strong>, figlio di <strong>Alberto Savinio</strong>, ha trascorso l'infanzia e la prima giovinezza a Roma, frequentando l'ambiente culturale del padre e dello zio <strong>Giorgio De Chirico</strong>. &nbsp;Ha poi vissuto a Parigi,&nbsp; a Milano, in Svizzera e in Toscana. Tornato a Roma nel 1984, dove vive tutt'ora.&nbsp;Ha esposto nelle principali gallerie internazionali, e sue opere sono presenti in prestigiosi musei e raccolte italiane e straniere. Nel 1986 ha ricevuto il <strong>Premio Peggy Guggenheim</strong>, nel 1995 &egrave; stato nominato <strong>membro dell'Accademia di San Luca</strong> e nel 2007 &egrave; stato insignito del <strong>Premio De Sica</strong> dal Presidente della Repubblica.&nbsp;Nella primavera del 2012 ha avuto una grande rassegna antologica alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1987
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it