Settembre 1914. Allo scoppio della Prima guerra mondiale, un giovane e curiosissimo studente di Cambridge, esonerato dalla leva, si improvvisa corrispondente di guerra in Germania. Infiltrato con passaporto falso e una padronanza appena discreta del tedesco, Geoffrey Pyke viene subito smascherato e confinato nel sobborgo di Ruhleben, alla periferia di Berlino. Vivono lì, dentro stalle e baracche circondate da filo spinato, oltre 4000 prigionieri civili: il cibo viene razionato, il freddo rende ancora più penose le condizioni igieniche. Per più di un anno Geoffrey Pyke vive in questo campo di prigionia, e solo nel 1915, con una fuga rocambolesca e contro ogni speranza, riesce e fuggire e tornare in patria.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it