La vita di un croccamauro non è mai facile, si viene abbandonati da piccoli e si è costretti a crescere da soli. Questo se va bene, se le cose vanno male ci si può trovare sulle Diavorocce Vaganti a lottare contro giganti monocoli cannibali. Oppure, se proprio si dovesse essere sfortunati, ci si potrebbe ritrovare a combattere contro una Norna o uno scorpione di cristallo. Oltre a questo c'è sempre il rischio di finire nelle mire di un altro croccamauro, oppure di odiare la scuola. Certo sempre meglio che finire nel Mondo di Sotto, dove la malvagità e la pazzia regnano sovrane, nel vero senso della parola, o dove si rifugiano i più pericolosi soldati del Mondo di Sopra. Se siete fortunati tutto questo non vi succederà, ma se siete come Rumo vi troverete ad affrontare molto di peggio, il tutto per raggiungere il vostro filo d'argento. Una meravigliosa storia fantasy che porta il lettore a vivere la vita di Rumo di Zamonia, un giovane croccamauro alla ricerca del suo posto in un mondo pericoloso e pieno di insidie, in un percorso attraverso l'oscurità e la malvagità, da affrontare con la giusta dose di follia e coraggio, aiutato da fedeli amici e una spada demoniaca che assomiglia a un coltello da formaggio.
Rumo e i prodigi nell'oscurità
Si tratta del terzo volume ambientato nell'avventuroso continente di Zamonia. Figuratevi un armadio: i cassetti contengono, in ordine alfabetico, tutti, ma proprio tutti, i portenti e i segreti di Zamonia; ora osservate aprirsi il cassetto con la lettera "R". "R" come Rumo, adesso guardate dentro, fino in fondo... Prima che torni a chiudersi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:30 settembre 2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Denise Ferrari 09 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it