Il rumore del silenzio. Storia di un partigiano
1944. Natale, detto Nino, è un ragazzo un po' speciale, sensibile e sognatore. Tornato a casa a San Pietro Mosezzo, in licenza da Trieste dopo un terribile bombardamento, vorrebbe fare progetti per il futuro con la sua ragazza, Maria Luisa, ma la dura realtà gli mette davanti una difficile scelta: tornare a fare il soldato o diventare partigiano. Sarà proprio quella scelta che lo porterà a compire un ultimo gesto di generosità che pagherà purtroppo con la vita. Tratto da una storia vera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it