L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piacevole ma non eccezionale
Mi è piaciuto lo stile e come sono caratterizzati i personaggi. Firenze protagonista assoluta del romanzo, con atmosfere descritte molto bene. Il giallo in sé è tortuoso ma molto semplice allo stesso tempo, chiarito tutto già verso la metà. A mio parere lo scrittore non è del tutto leale con il lettore, e chiude con un finale un po' truffaldino. Nel complesso consigliato, una lettura tutto sommato piacevole ma non un capolavoro. Proverò altre opere dello stesso autore, perchè scrive bene, sperando in una trama giallistica un po' più soddisfacente.
Questo libro mi ha destato sensazioni contrastanti: da un lato la storia mi è piaciuta (con un'eccezione che vi dirò dopo) e il libro si lascia leggere bene suscitando curiosità, dall'altro non mi sento di promuoverlo a pieno. Mi spiego meglio. Il libro è narrato per la maggior parte in prima persona, dal punto di vista del giornalista: riusciamo a conoscerlo bene, sia come professionista che come padre. Se da un lato questo consente al lettore di familiarizzarsi facilmente dall'altro ci sono momenti in cui le dinamiche sono sempre le stesse quasi come un tormentone (la questione della figlia, per esempio). I capitoli si alternano poi con un narratore esterno quasi onnisciente e questa scelta non mi è piaciuta, oltre che confondermi in alcuni momenti, una soluzione semplice che consente all'autore di far sapere esattamente quello che vuole al lettore senza porsi il problema che lo sappiano i personaggi. Poi il dettaglio della trama: bello il modo in cui mette tante piste, inganna il lettore e incuriosisce, ma da lettrice di gialli e thriller il finale mi è sembrato un po' un "truffaldino". Piacevole ma niente di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore