Rumors
New Landscapes nasce nel 2015 dall’esigenza di esplorare le potenzialità espressive di un ensemble cameristico in cui convivono strumenti e musicisti di estrazione diversa. La musica barocca, quella etnica e contemporanea, l’improvvisazione, così come le composizioni originali del trio, diventano possibili declinazioni di un unico modo di concepire la musica: la ricerca di un suono e di un gesto equilibrati ed evocativi. I tre musicisti veneti, accumunati da insolite apertura e curiosità, vengono da esperienze diverse. Avevano già suonato insieme Silvia Rinaldi, violinista veneziana, e Luca Chiavinato, chitarrista classico poi passato al liuto barocco e all’oud. Ma se il loro incontro poteva già apparire interessante (qualche brano del disco vede infatti all’opera il solo duo, come Lachrimae, dell’inglese John Dowland, e la stravagante Gnossienne n. 1 di Satie), la vera novità del progetto è rappresentata dall’aggiunta del clarinetto basso di Francesco Ganassin, musicista poliedrico, a suo agio sia con il linguaggio contemporaneo che con quello jazzistico. Un disco del debutto “live” insolito, ma sincero e coraggioso, il primo passo di un percorso artistico che fa già intravvedere nuovi ed interessanti sviluppi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it