La ruota della memoria. Una famiglia, tante storie (1855-1955)
Il volume, arricchito da inediti documenti originali e fotografie d'epoca, ricostruisce la storia della famiglia Ebanista tra il 1855 e il 1955. Trattando temi di straordinaria rilevanza, quali l'immigrazione, il riscatto sociale e il dramma della guerra, il libro fornisce materiale utile per la ricostruzione di un secolo di storia italiana con particolare attenzione a Cimitile, in provincia di Napoli, dove si sono svolte parti significative delle storie narrate. Poiché altri eventi sono ambientati negli Stati Uniti d'America e in Nord Africa, dove i protagonisti hanno trascorso parte della loro esistenza nella prima metà del Novecento, il volume si concentra anche su interessanti aspetti della vita della comunità italo-americana a Newark (New Jersey) e rievoca alcuni episodi della Seconda Guerra Mondiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:3 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it