R.U.R. Rossum's Universal Robots - Karel Capek - ebook
R.U.R. Rossum's Universal Robots - Karel Capek - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
R.U.R. Rossum's Universal Robots
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scritto nel 1920 e messo in scena per la prima volta al Nàrodnì Divadlo di Praga il 25 gennaio del 1921, R.U.R. segna l'ingresso nelle lingue di tutto il mondo di un neologismo che avrà una fortuna inattesa e grandissima: robot. Creati da uno scienziato geniale, Rossum, i robot di R.U.R sono stati visti come feroci rivoluzionari dell'allora recente rivoluzione bolscevica, anelanti alla distruzione del mondo per imporre un ordine nuovo tutt'altro che positivo e gradevole. I robot, anche se privi di anima, ma torvi e subdoli, hanno però un'intelligenza e una memoria straordinarie che utilizzeranno per scatenarsi contro i loro stessi costruttori umani. Una metafora di avvenimenti di portata immensa, che si presta facilmente a più piani di lettura, da quello sociopolitico, a quello, più specifico, della letteratura utopistica mondiale e della tradizione fantastica occidentale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788899498009

Conosci l'autore

Foto di Karel Capek

Karel Capek

(Malé Svatonovice 1890 - Praga 1938) scrittore ceco. Laureatosi in filosofia a Praga, dal 1917 al 1920 fu redattore di «Fogli nazionali» e di «Il Giornale del popolo». Insieme al fratello Josef scrisse le prime raccolte di racconti (Il giardino di Krakonoš, 1918; Profondità splendenti, 1916) e i drammi Dalla vita degli insetti (1921) e Adamo il creatore (1927). Da solo compose le novelle di Il crocefisso (1917) e Racconti penosi (1921), in cui espresse il suo tormentato pessimismo. In La fabbrica dell’Assoluto (1922), Krakatit (1924) e La guerra con le salamandre (1936), tratteggiò satiricamente, in chiave avveniristica, i più vistosi «vizi» del nostro secolo: lo strapotere delle macchine, la feticizzazione delle scienze, la cieca smania di potere politico. Nella trilogia Hordubal (1933),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail