Sabato
Gli autori di questa delicata opera prima sono due debuttanti tardivi. Due amici che, insieme, sommano 175 anni, così dimostrando che la freschezza dei pensieri e l'agilità e la proprietà di un disegno non hanno età. Entrambi lavorano per diletto, essendo per professione uno medico e l'altro architetto, ma non sono dei dilettanti, almeno nel significato riduttivo che si dà in genere a questo termine. Sembrano piuttosto usciti dalla lunga e comune esperienza di un teatro per pochi che ora si apre al mondo con generosità, ma anche con una punta di cinico distacco. Gli epigrammi di Tonino Pieri richiamano l'apparente leggerezza della quotidianità: sono fulminanti, buffi, paradossali. I disegni di Bruno Sacchi con l'eleganza del segno e l'humor delle immagini non sono mere illustrazioni, sono storie anch'esse. Queste storie, come fotografie fatte con il flash, scorrono fluide e accattivanti grazie anche all'impostazione grafica che ne coglie l'accento e il significato.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it