Sacco e Vanzetti (DVD)
Possono bruciare i nostri corpi, oggi … Non possono distruggere le nostre idee … Esse rimangono per i giovani del futuro, per i giovani come te … (Nicola Sacco) Charleston, Boston, mezzanotte del 22 agosto 1927. I due italiani e anarchici Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti vennero giustiziati alla sedia elettrica. Arrestati ingiustamente nel 1920 con l’accusa di rapina e omicidio, furono soggetti a un processo durato per sette lunghi anni e divennero capri espiatori di una violenta repressione contro il “pericolo rosso”. La loro vicenda non soltanto ha smosso le coscienze degli uomini del tempo, piuttosto, come un fantasma, ha agitato l’America per decenni a venire. Un’assurda storia vera, ancora oggi viva in tutta la sua crudele insensatezza, grazie alla straordinaria regia di Giuliano Montaldo e all’immortale colonna sonora di Joan Baez ed Ennio Morricone.
-
Titolo originale:Sacco e Vanzetti
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:Leone Film Group, 2023
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:125 min
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it