Sacred Works
L’organista Giulio Mercati, già protagonista dell’edizione discografica dedicata alla riscoperta della figura e delle opere di Giovanni Tebaldini (Tactus TC.862090), ricopre in questa produzione discografica le vesti di compositore, cimentandosi sia nelle musiche di scena di un importante testo di Giovanni Testori – Interrogatorio a Maria – sia in composizioni sacre di organico vocale, corale, e organistico. Formatosi alla scuola compositiva di Bruno Bettinelli, Mercati dimostra una consapevolezza tecnica ed espressiva di grande spessore estetico, che si rapporta in modo convincente e creativo con l’eredità musicale del passato. È affiancato nell’esecuzione, che lo vede anche in veste di organista nei brani solistici, dal Gruppo Vocale San Bernardo (accompagnato all’organo da Mattia Marelli), dal soprano Lidia Basterretxea Vila, e dal violoncellista Claude Hauri. L’organo utilizzato è il Mascioni 1965 della Chiesta di S. Maria degli Angioli in Lugano.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it