Saffo e Carlo. Gemelli in amore
Poche poesie fanno breccia nel cuore dei lettori - giovani in particolare - come le liriche di Saffo: elementarità sentimentale, naturalezza di espressione, cristallinità di immagini, armonia di ritmo ecc. sono doti distintive di un canzoniere assolutamente unico e ancor fecondo di suggestioni. Carlo Vaino, pochi mesi dopo il conseguimento della licenza liceale classica e ai primi della carriera universitaria, rilegge alcune monodie del canzoniere saffico allo scopo di riviverne temi e situazioni con intenti e atteggiamenti originali da uomo, innanzitutto, e da traduttore, in vernacolo napoletano. Un progetto originale che accompagna il lettore lungo il sentiero di una stimolante e creativa rilettura emulativa.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it