Saga. Il Canto dei Canti
Canti innanzitutto è il racconto, epica storia, dell'Alpe, contrafforte montuoso dell'Appennino Tosco Emiliano, e dei suoi abitanti dalla preistoria ai giorni nostri. Strutturato in libretto d'opera è stato musicato in funzione di una messa in scena per un teatro di uomini e cavalli. Cavalli maremmani e cavalli d'Appennino perché è stata la transumanza annuale da e per la Maremma a cadenzare la vita nei secoli dei secoli.Elegante, Scricciolo, Socrate, Tancredi, Ugolino, Assolo, Assenzio, M. Athos, Tetide, Verbena: cavalli maremmani; Enea, Tre, Una, Renna: cavalli d’Appennino; Marcello: signore dei cavalli; Cinzia: signora della Corte Transumante; sono il teatro barbarico montano; signore della parola in voce e canto: Ferretti Lindo Giovanni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it