Il Saggio sulla filosofia trascendentale, prima monografia in lingua tedesca pubblicata da Maimon, si presenta al contempo come una prosecuzione e una critica dell'opera kantiana, un trattato di ontologia, un saggio di filosofia del linguaggio, e attesta un patrimonio di straordinaria quanto misconosciuta fecondità speculativa. Considerato spesso come opera di transizione dal criticismo kantiano al posteriore idealismo, il Saggio acquista, in questa traduzione integrale in italiano, un rilievo teorico proprio e mostra nella sua interezza tutta la potenza intellettuale del pensatore ebreo, definito da Fichte «uno dei più grandi della nostra epoca».
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it