Eunice Kathleen Wayman è il vero nome di Nina Simone, perciò “St. Eunice” è diventato il titolo di questo lavoro. L’idea originale è quella di registrare un disco nello spirito di Nina Simone di fine anni Sessanta: uno strano mix di cover, composizioni originali e live che catturano l’energia pura che raggiunge direttamente i nostri sensi. Tutto è nato qualche anno fa durante una serie di concerti alla CHAI Gallery, quando Chon si è offerto di fare qualcosa nel suo bellissimo studio vecchio stile, il Profile. Tra gli illustri ospiti che si alternano in “St. Eunice” troviamo il violinista rumeno Lache Cercel, il percussionista Hamin Honari, il mago del setar Ali Razmi, il percussionista Curtis Andrews, ma anche Skye Wallace, Jillian LeBeck, Joanna Chapman Smith, Rio Samaya, Paul Townsend, il pedal steel di Charlie Hase, Tim Sars al sax, Hazem Al Harthi all’Oud, Wynston Minckler e addirittura il monaco tibetano Tenzin Sudhu. Suoni antichi e idee nuove si fondono insieme in una bell’insieme di brani originali, strumentali e cover tra alchimie ed equilibri perfetti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it