Salem
Il gruppo viene dal nord est del Regno Unito ed ha una leale e devota fan base, grazie anche alla invidiabile reputazione che la band si è costruita grazie alle sue feroci e viscerali esibizioni live. Questo loro secondo lavoro, “Salem”, è prodotto da Matt Terry (The Enemy), mixato da Gethin Pearson (Mallory Knox) e masterizzato da Nigel Watson (Scissor Sisters). Durante gli ultimi due anni la band ha lavorato duramente alla creazione di nuovo materiale. Dal punto di vista lirico, “Salem” è intriso di referenze al barocco, pratiche superstizione e arti oscure – tarocchi, memento mori stregonerie e allucinazioni. È probabilmente appropriato perciò che l’album sia stato registrato in uno studio che una volta era una cappella medievale sopra una tomba di famiglia. Musicalmente, “Salem” segna uno cambio di direzione rispetto al precedente lavoro del gruppo. Meno gypsy, più rock. Il cantante violinista Ruth Patterson porta classe ed eleganza al tutto. Sia dal punto di vista della musica che della lirica Ruth dimostra una maturità sorprendente, nonostante abbia solo 25 anni. La title track, ‘Salem’ usa la metafora della caccia alle streghe di Salem del 1692 per commentare gli eventi del mondo attuale: la persecuzione e la marginalizzazione di minoranze e l’aumento di xenophobia, omofobia, sessismo nel sentire comune.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it