Salero
Adam Bryanbaum Wiltzie, la forza creativa dietro A Winged Victory for the Sullen e Stars of the Lid, è pronto a presentare la sua colonna sonora per il non-fiction film “Salero”. È in questo score che Wiltizie ha racchiuso alcuni dei suoi lavori più belli, per creare l’accompagnamento perfetto alla visione irregolare e inflessibile del regista Mike Plunkett. Girato a Salar de Uyuni, in Bolivia, la più grande distesa salina del mondo, la narrazione segue le vicissitudini dei Saleros – coloro che per generazioni hanno raccolto sale guadagnando abbastanza per riuscire a sopravvivere in un territorio così sterile. È con la scoperta di un’enorme riserva di Litio – un minerale usato spesso nelle tecniche industriali – sotto la superficie della terra spaccata che inizia lo sviluppo della zona e dei suoi abitanti, e il docu-film si concentra prevalentemente sui drastici effetti che l’industrializzazione ha sulla cultura e tradizione locali. I brani sono stati incisi sia nello studio belga di Adam, dove sono state registrate chitarre, percussioni e un piccolo ensemble di archi, e in Ungheria, dove è stata invece registrata l’orchestra di archi al completo al Magyar Radio Studio #22.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it