Salmi
Verleih uns Frieden gnadiglich - Registrazione dal vivo, Prinzregententheatre, Monaco, 17 Dicembre 2016
Profondamente radicato nelle tradizioni corali tedesche, intensamente influenzato dall'arte di Johann Sebastian Bach che aveva incontrato nella Berlin Singakademie tramite il suo insegnante Carl Friedrich Zelter, il giovane Mendelssohn ha scritto una serie di otto cantate, tra le quali “ Verleih uns Frieden gnädiglich”, una breve preghiera per coro e orchestra su parole di Martin Lutero, inclusa in questo CD. I cinque grandi Salmi sono proposti in una registrazione effettuata il 17 dicembre 2016 nel Prinzregententheater di Monaco. Regolarmente apprezzato, il Chor des Bayerischen Rundfunks è unito ai solisti Johanna Winkel, Julian Prégardien e Krešimir Stražanac, insieme al Munich Rundfunkorchester diretto da Howard Arman.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it