I Salmi responsoriali. Avvento. Natale. Quaresima. Pasqua. Ordinario
Nella celebrazione dell'eucaristia e dei sacramenti occupa un posto di grande importanza il Salmo responsoriale, canto principale della liturgia della Parola e parte integrante di essa, canto più antico della prima parte della Messa, momento solenne di ascolto, di preghiera, di meditazione e di partecipazione. La nuova traduzione della Bibbia offerta dalla CEI renderà non più utilizzabili dall'Avvento 2010 i Salmi responsoriali musicati già proposti in nuova edizione nel 1998 e ampiamente apprezzati dal pubblico. Da più parti sollecitato, l'autore ha provveduto a un aggiornamento che tenta anche di risolvere in larga parte le difficoltà emergenti dai nuovi testi, i quali presentano strutture strofiche irregolari e stichi terminanti con monosillabi o parole tronche, che mal si abbinano a un andamento musicale. Il volume, in formato spartito, presenta tutti i salmi responsoriali delle domeniche e feste liturgiche con la musica del ritornello e del recitativo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it