Libro Il salterio e la cetra  Maria Chiara Bertieri ,  Paolo Fabbri
Libro Il salterio e la cetra  Maria Chiara Bertieri ,  Paolo Fabbri
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il salterio e la cetra
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La storia sacra ferrarese da Guido Monaco, nell'XI secolo, fino ai canti gregoriani e alla scuole di musica del Novecento. Con brani inediti di spartiti musicali di alcuni dei maggiori autori ferraresi e un censimento inedito sugli organi, elemento centrale alla liturgia dal Trecento in poi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Reggio Emilia, Diabasis, 2004, 8vo grande, brossura, pp. 427 con illustrazioni colori e numerosissimi spartiti (Simon Ferrariensis, Paolo Isnardi, Innocenzo Alberti, Girolamo Belli, Giovanni Battista Bassani, Giovanni Battista Mazzaferrata, Brizio Petrucci). Ottime condizioni.

Immagini:

Il salterio e la cetra

Dettagli

1 giugno 2005
432 p., ill.
9788881032075

Conosci l'autore

Foto di Paolo Fabbri

Paolo Fabbri

1939, Rimini

Paolo Fabbri è stato professore ordinario di Semiotica dell'arte presso la Facoltà di Lettere e Filosofia (DAMS) di Bologna. Ha collaborato per molti anni con Algirdas J. Greimas a Parigi presso l'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales e con Umberto Eco a Bologna. Ha insegnato nelle Università di Firenze, Urbino, Palermo e in molti atenei europei e americani. È stato direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Ha diretto molte riviste o fatto parte del comitato scientifico o di redazione.Cavaliere dell’ordine delle Palme Accademiche, Ministero dell’Educazione Nazionale, Francia, 1989; Ufficiale dell’ordine delle Arti e delle Lettere, Ministero della Cultura, Francia, 1994; Docteur honoris causa dell’Università di Limoges,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it