Salute e sicurezza sul lavoro come scelta strategica
Sicurezza, redditività e prestigio aziendale possono andare di pari passo. I due autori, attraverso uno studio sociologico, tracciano, partendo dal quadro normativo, la strada per trasformare il costo per la sicurezza in una leva strategica. L’analisi prende le mosse dal Consiglio di Lisbona, che segna la nascita di un nuovo paradigma europeo per la sicurezza su lavoro, si sofferma su uno studio empirico sulla dinamica degli incidenti sul lavoro, sino ad arrivare alla recente normativa italiana. Nella seconda parte del volume vi è un breve compendio normativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:30 ottobre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it