Il tema di questa quinta edizione della collana sono le strade e le piazze nella toponomastica cittadina, nel loro vissuto e nel repertorio iconografico del tempo. Il volumetto ospita un primo contributo dedicato alle case di Enrico Costa, una mini indagine d'archivio e sul campo; un secondo articolo lascia spazio all'analisi sistematica delle cartoline d'epoca come spunto e patrimonio documentale d'inestimabile valore. Infine, prima di una breve appendice di cartoline d'epoca di Sassari, un breve saggio sulle strade della città e i mutamenti della toponomastica cittadina, visti attraverso Enrico Costa, le pagine dei giornali e le delibere del Comune di Sassari.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it