Salvate il Soldato Ryan è il migliore film di guerra che abbia mai visto. Non è pesante come film a parte l’inizio che sembra che non passi più ma per il resto è davvero bello. Alcune scene mi hanno fatto piangere e mi hanno fatto pensare molto. Un film che cerca di aiutare di capire com’era la guerra. Non lo consiglio a chi è facilmente impressionabile perché alcune scene sono crude. Ma nonostante ciò è un film molto bello che riguarderei.
Ispirato ad eventi realmente verificatisi durante il secondo conflitto mondiale, il film suggerisce una sconcertante ma realistica rilettura del massacro di soldati americani avvenuto durante lo sbarco in Normandia del 1944.
Venditore:
-
Titolo originale:Saving Private Ryan
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1998
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:163 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Danese; Finlandese; Islandese; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers; biografie; filmografie; note di produzione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Salvate il Soldato Ryan è uno dei film migliori di Spielberg a mio avviso insieme a Schindler’s List e L’impero del Sole. La crudità della prima scena dello sbarco in Normandia della prima parte è qualcosa di mai visto e di estremamente reale. La guerra viene infatti narrata per ciò che è: morte. Successivamente il film mantiene la sottotrama della guerra ma si incentra piuttosto sulla missione di trovare il Soldato Ryan, ultimo sopravvissuto di quattro fratelli. Il fatto che venga cercato questo unico soldato lascia un velo di speranza per tutto il film. Alla fine ci domandiamo se tutto ciò sia stato necessario. Il finale è estremamente toccante.
-
roberto schena 06 novembre 2015
ottimo film
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it