Salvatore Fiume. Catalogo della mostra (Milano, 1994)
Salvatore Fiume appare per la prima volta sulla scena dell'arte italiana alla fine della seconda guerra mondiale. Si interessa all'opera metafisica di De Chirico per alcune analogie che intercorrono con la sua pittura, prima delle quali spicca l'evidente preparazione culturale, che ha le sue radici nell'arte italiana del Rinascimento. Da quel momento Fiume si trova a essere l'unico pittore italiano che dal 1945 ad oggi segue una traccia tutta sua, inventando le città e le isole di statue che lo segnaleranno come primo pittore italiano solitario e originale, che per primo entra con una sua opera nella collezione del Museum of Modern Art di New York.
Venditore:
Informazioni:
<p>1994. Copertina editoriale rigida e sovraccoperta alettata. 396 p.; Ill.; 28 cm</p> <p>ST.1182A</p> . 396. . . . . .
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it