Salve Regina - Sinfonia in Do / Concerti n.1, n.5 da Domenico Scarlatti - CD Audio di Domenico Scarlatti,Charles Avison
Salve Regina - Sinfonia in Do / Concerti n.1, n.5 da Domenico Scarlatti - CD Audio di Domenico Scarlatti,Charles Avison
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Salve Regina - Sinfonia in Do / Concerti n.1, n.5 da Domenico Scarlatti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,85 €
14,85 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

OBS
15 giugno 2010
8437010364020

Conosci l'autore

Foto di Domenico Scarlatti

Domenico Scarlatti

1685, Napoli

Compositore.Le vicende biografiche fra roma, lisbona e madrid. Sestogenito di Alessandro, dopo i primi studi compiuti sotto la guida del padre ebbe nel 1701 la nomina a organista e compositore di musica della real cappella di Napoli ed esordì in campo teatrale nel 1703 con L'Ottavia ristituita al trono e con il Giustino. Accompagnò il padre, nel frattempo, a Firenze, e lo raggiunse poi a Roma; si trasferì quindi a Venezia, dove completò gli studi sotto la guida di F. Gasparini e dove incontrò Vivaldi e Händel. Maestro di cappella della regina Maria Casimira di Polonia a Roma, fra il 1709 e il '14 allestì vari melodrammi. Nel 1713 fu nominato coadiutore in S. Pietro; l'anno dopo ottenne il posto di maestro di cappella, che conservò sino all'estate 1719. Quell'anno si recò in Inghilterra per...

Foto di Charles Avison

Charles Avison

1709, Newcastle upon Tyne

Compositore e organista inglese. Studiò con Geminiani a Londra e fu organista nella sua città natale, dove promosse anche manifestazioni concertistiche. Pubblicò numerosi concerti e sonate per archi e clavicembalo, in cui si avverte l'influenza stilistica di Geminiani, nonché un importante saggio di estetica, Essay on musical expression (1752), in cui tratta degli influssi della musica sulle emozioni e dei rapporti fra musica e pittura. Divulgò in Inghilterra musiche di autori italiani quali B. Marcello e D. Scarlatti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it