Salvo D'Acquisto (2 DVD)
All'alba del 23 settembre 1943, in un paesino a trenta chilometri da Roma, Torrimpietra, un reparto di SS rastrella ventidue uomini del paese, gli fa scavare una fossa vicino al mare e si appresta a fucilarli. Fra quegli uomini, accusati ingiustamente della morte di due soldati tedeschi, uccisi casualmente da un ordigno esplosivo, c'è anche il giovane vicebrigadiere Salvo D'Acquisto. Il quale vedendo che la sorte è ormai segnata, si avvicina al comandante tedesco Block e si autoaccusa dell'attentato. Perché mai un ragazzo di ventitré anni si trova a compiere una scelta così drammatica e coraggiosa? Quali sono gli eventi che l'hanno portato da Napoli, dove è nato e cresciuto, a quel paesino vicino al mare?
-
Titolo originale:Salvo D'Acquisto
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai-Eri, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:200 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); foto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it