Sama I
Dal 2015, Azmari è un'odissea musicale che fonde sapientemente ethio-groove, psychfunk e suoni orientali. Ispirandosi ad artisti come Okay Temiz, Mulatu Astatke, Cymande, Fela Kuti e The Heliocentrics, il suono dell’ensemble etiope è quello tipico nella cultura dei popoli dell’Africa Occidentale, spesso accompagnati da un masenqo - violino a una corda o krar - lira, due strumenti etiopici tradizionali. Dopo aver pubblicato il loro EP di debutto 'Ekera' l'anno scorso ed una serie di spettacoli in tutta Europa, il suono degli Azmari si è sviluppato con nuove influenze e questo “Sama I” ne è la conferma.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it