L’eredità di Jobim è stata portata avanti dai suoi ammiratori e allievi. La tradizione della bossa nova e del jazz brasiliano permane florida, alimentata e divulgata nel mondo da artisti come il batterista Duduka Da Fonseca e il pianista Helio Alves. Insieme alla grande vocalist Maucha Adnet, i due amici hanno realizzato un disco – “Samba Jazz & Tom Jobim” – che mette in luce tutta la bellezza del jazz brasiliano. Il sound fonde la musica popolare brasiliana e la bossa nova che i brasiliani Da Fonseca e Alves conoscono fin dall’infanzia con il jazz che hanno conosciuto da adolescenti e poi inseguito a New York. Dal 2007 in poi, hanno portato al Dizzy’s Club Coca-Cola della Grande Mela il programma “Samba jazz e la musica di Jobim”. Con loro c’era già Maucha Adnet, cantante di Jobim negli ultimi dieci anni della sua vita. Tour mondiali e un’incredibile empatia consolidata nel tempo sono infine sfociati in questo disco.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it